Spedizioni e Resi

Spedizione

Modalità di trasporto e consegna 

Le macchine del caffè e le cialde acquistate sul SOLO Caffè monorigine saranno consegnate all'indirizzo indicato e confermato al momento dell’invio dell’ordine. Avrai in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad un indirizzo a sua scelta purché si trovi in Italia, San Marino o Vaticano. 

Non saranno effettuate consegne a caselle postali. 

Le spese di spedizione sono di 5,99€.

La consegna in tutta Italia è sempre gratuita per gli ordini pari o superiori a 39€. 

 

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere, con servizio Standard e senza avviso di consegna, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, esclusi festivi e feste nazionali. I tempi di consegna dipendono esclusivamente dal Corriere e possono variare a seconda della località, del volume della merce e delle condizioni climatiche. 

 

Gli ordini d’acquisto ricevuti dal Lunedì al Venerdì entro le ore 14.00 verranno spediti entro i giorni lavorativi successivi salvo indisponibilità dei prodotti a magazzino. In caso di disponibilità parziale verrà data tempestiva comunicazione al Cliente che darà disposizioni in merito. 

È possibile che le consegne subiscano dei ritardi nei periodi di maggiore richiesta, di chiusura aziendale, in caso di condizioni climatiche avverse o in caso di non disponibilità immediata del prodotto a magazzino. 

In ogni caso Polti non sarà responsabile per ritardi o mancate consegne attribuibili al Corriere o comunque provocati da circostanze al di fuori del proprio controllo. 

Il passaggio in capo al Cliente del rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile a Polti, si realizza nel momento in cui il Cliente, o un terzo da lui designato e diverso dallo spedizioniere/corriere, entra materialmente in possesso dei prodotti acquistati. 

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato. 

Assenza del Cliente al momento del passaggio del corriere

Il Cliente, qualora assente il giorno del passaggio del corriere per la consegna, è tenuto a contattare la sede locale del corriere ed accordarsi per una consegna successiva o per il ritiro presso la sede del corriere stesso. Polti non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con il corriere una seconda consegna o il ritiro presso la sede del corriere, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa e i relativi costi. 

Nel caso il corriere restituisse a Polti il pacco per mancato ritiro da parte del Cliente, Polti contatterà il Cliente per un'eventuale riconsegna, in tal caso saranno a carico del cliente le eventuali spese di giacenza, di reso e di spedizione. Nel caso il Cliente non provvedesse al pagamento delle spese affrontate da Polti entro 7 giorni dalla richiesta, Polti provvederà ad annullare l’ordine di acquisto per inadempienza da parte del Cliente e rimborserà quanto versato dal Cliente stesso, trattenendo a titolo di rimborso gli importi spesi per il trasporto, reso e giacenza, entro 30 giorni.

Resi e rimborsi

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso 

- ai sensi dell'art.49, comma 4, D. Lgs. del 21 Febbraio 2014 n° 21 - 

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data in cui lo stesso o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. 

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Polti della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite l’apposito modulo o una qualsiasi altra dichiarazione esplicita al numero verde gratuito 800 162 162 o al seguente indirizzo: 

POLTI S.p.A. 

Via Ferloni, 83 

22070 Bulgarograsso (Como) 

e-mail: solo.it@polti.com

Fax: +39 031 890513 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del Diritto di Recesso prima della scadenza del periodo di recesso. In caso di comunicazione via e-mail, Polti provvederà a trasmettere al Cliente senza indugio una conferma di ricevimento del recesso all’indirizzo di posta elettronica comunicato al momento della registrazione. 

Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal contratto, verrà rimborsato per tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Polti, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta da parte del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Polti), senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ha informato Polti della sua decisione di recedere dal contratto di acquisto e ha provveduto alla restituzione del bene. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. 

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni. 

Il Cliente è tenuto a rispedire o riconsegnare i beni, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto a: 

POLTI S.p.A. 

Via Ferloni, 83 

22070 Bulgarograsso (Como) 

Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni: 

Prima di consegnare al corriere il Prodotto da restituire, il cliente deve assicurarsi di: 

aver allegato tutti gli accessori, garanzie e altro materiale fornito; 

aver utilizzato tutti i materiali di imballaggio originariamente forniti; 

aver indicato chiaramente il recapito per i resi; 

aver debitamente sigillato il pacco. 

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. 

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento.