SOLO Caffè Monorigine, il nuovissimo brand del mercato del caffè in cialde E.S.E. diventa fornitore ufficiale delle Classiche di Primavera di RCS Sport e sponsor del Team Polti Kometa, la squadra ciclistica guidata dagli ex campioni Ivan Basso e Alberto Contador. 

   
Caffè monorigine in cialde E.S.E (Easy Serving Espresso), SOLO è il progetto imprenditoriale di Aroma Polti, società del Gruppo Polti, leader nel settore dei piccoli elettrodomestici nelle applicazioni del vapore e storico sponsor del mondo del ciclismo, sport in cui è stata protagonista indiscussa per 17 anni, dal 1983 al 2000. 

Dopo un promettente inizio di stagione in Spagna, Turchia e Ruanda dove sono arrivate due vittorie di tappa e maglie varie, il Team Polti Kometa ha debuttato in patria nel Trofeo Laigueglia, entrando nel vivo del calendario 2024. 

 Il 2 di marzo iniziano le gare patrocinate da RCS Sport con l’appuntamento a Siena, Strade Bianche, per poi seguire con la Tirreno Adriatico, la Milano Torino, la Milano Sanremo. Di tutte queste competizioni ciclistiche, SOLO Caffè Monorigine è fornitore ufficiale di RCS Sport: in tutte le aree hospitality, in partenza ed arrivo, milioni di spettatori ed appassionati potranno degustare la purezza dei 3 monorigine – Vietnam, Tanzania ed Uganda. 

Così a fianco del Team Polti Kometa, SOLO si potrà far conoscere in tutta la sua unicità: nessuna miscela, solo tre varietà di caffè in purezza provenienti da Vietnam, Tanzania e Uganda, tre zone geografiche delimitate e circoscritte, con un gusto ben definito. Monorigine significa proprio questo: piante di un’unica provenienza. Le cialde sono compostabili al 100% e compatibili con tutte le macchine a cialde E.S.E. da 44 mm in commercio e con le macchine da espresso tradizionali. Contengono una maggiore quantità di caffè rispetto alle capsule in alluminio o plastica ad un prezzo più competitivo. 

 

Con oltre 15 anni di esperienza nella commercializzazione e distribuzione del caffè, Stefano Polti,  CEO e fondatore di Aroma Polti, ha individuato le origini, selezionato le materie prime e definito la tostatura adeguata, creando un'offerta unica per questo strategico ingresso nel mercato del caffè in cialde.  “Dopo numerosi anni di impegno,  - dichiara - è con grande orgoglio che annunciamo il lancio del nostro nuovo marchio, che diventa anche fornitore ufficiale di RCS Sport e sponsor della squadra di ciclismo, un progetto in cui crediamo molto e che rispecchia i valori del mondo Polti: etica, rispetto e sano stile di vita. Oltre al vapore anche il caffè fa stare bene!”.

Altri articoli dal Blog

  • Stande di SOLO alla Milano Marathon 2024

    SOLO Caffè monorigine è il caffè ufficiale della Milano Marathon 2024

    SOLO Caffè Monorigine sarà il caffè ufficiale della Milano Marathon del 7 aprile, con oltre 8.000 partecipanti. Trova il nostro caffè al nostro stand, numero 11, al Milano Running Festival 2024.
  • Le tre monorigini di caffè SOLO

    SOLO: una nuova esperienza di caffè per gli amanti dell'espresso a casa

    Tre caffè monorigine in purezza: SOLO Vietnam, deciso e rassicurante;
    SOLO Tanzania, intenso e avvolgente SOLO Uganda, rotondo e sorprendente.
    Tutti in cialde ESE compostabili al 100% che custodiscono piccoli capolavori di gusto mai provati prima.
  • I campioni del ciclismo Ivan Basso e Contador

    Una coinvolgente campagna di lancio alla scoperta del nuovo brand SOLO Caffè monorigine

    Dal 22 ottobre è in onda uno spot che celebra l’esperienza unica di gusto vissuta
    dai campioni di ciclismo Basso e Contador che condividono una tazzina di caffè prima di salire in sella. Due caratteri distinti per due tipologie di caffè differenti, poiché ogni personalità trova la sua espressione unica in SOLO, il caffè in purezza.