- Disposizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti/accessori/apparecchi (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet www.solocaffemonorigine.it (di seguito, "Sito") per le consegne da eseguirsi esclusivamente in Italia (inclusa la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano).
Amministratrice Delegata e CEO: Francesca Polti
Il servizio di hosting è fornito da Shopify International Limited, 2nd Floor, Victoria Buildings 1-2, Haddington Road, Dublin 4, D04 XN32, Ireland.
I contratti conclusi con POLTI S.p.A. attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") con riferimento agli articoli da 50 a 68 relativi alle vendite a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto E-commerce").
L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori privati purchè maggiorenne alla data di conclusione del contratto (di seguito, "Clienti" o il "Cliente" o “l’acquirente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
In genere un privato non necessita della fattura in quanto per chiedere assistenza e garanzia è sufficiente conservare il documento di trasporto che si riceve unitamente alla consegna dei prodotti acquistati.
Se si desidera comunque richiedere l'emissione della fattura, è possibile selezionare l’apposita opzione prima di concludere la procedura di acquisto. La fattura verrà intestata all'acquirente e non sarà possibile richiedere la fatturazione ad un nominativo o ad un indirizzo diverso.
POLTI S.p.A. si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto che siano stati inviati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. Con la convalida dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime l’accettazione delle Condizioni Generali ed il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. L’acquirente è responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine.
Per qualunque domanda riguardante le Condizioni Generali, per qualunque reclamo o comunicazione di recesso, cancellazione dell’ordine, restituzione e rimborso occorre inviare comunicazione all’indirizzo solo.it@polti.com.
- Identificazione del venditore
Il venditore è POLTI S.p.A., Via Ferloni, 83 - 22070 Bulgarograsso (Como) Italia
P.IVA: 01457440137
n° iscrizione REA Como 191547
Capitale Sociale Euro € 1.761.426,00 (di seguito "Polti" o "Venditore").
- Informazioni relative ai prodotti e disponibilità
Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. Le fotografie che illustrano i prodotti sono fornite a titolo indicativo. Le differenze fra le fotografie e i prodotti possono essere solo differenze minime e non concernono le caratteristiche essenziali dei prodotti. Il colore dei prodotti presenti sullo shop online potrebbe essere diverso dal colore del prodotto reale. Polti si riserva la facoltà di modificare il confezionamento e l'etichettatura dei prodotti.
Le informazioni sui prodotti sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo. I prodotti sono nella maggioranza dei casi disponibili a magazzino. Nel caso in cui, ricevuto l’ordine, il prodotto non risultasse disponibile, per un errore di aggiornamento del Sito, il Cliente ne riceverà pronta segnalazione e potrà decidere se attendere i tempi previsti o richiedere il rimborso (come previsto nel seguito).
- Prezzi, promozioni e omaggi
I prezzi relativi a ciascun prodotto sono quelli specificatamente indicati sul Sito al momento della loro selezione per l’acquisto. Il prezzo del prodotto e ogni ulteriore costo legato all’acquisto verranno indicati, in modo chiaro e comprensibile, altresì, sul riepilogo dell’ordine di acquisto. Prima dell’invio dell’ordine, al Cliente sarà richiesto di confermare tale riepilogo d’ordine.
Le promozioni presenti sul Sito sono valide sino ad esaurimento delle scorte e nei limiti di acquisto indicati. I prodotti in promozione potranno essere consegnati in confezioni promozionali diverse da quelle pubblicate sul Sito. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio.
I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tasse, imposte ed eco-contributo RAEE. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
I prezzi dei prodotti non includono le spese di spedizione che saranno aggiunte all'ammontare complessivo dell'ordine sulla base delle tariffe pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell'ordine; esse saranno chiaramente indicate in unica voce nel riepilogo dell'ordine che dovrete confermare prima dell'invio.
Polti si riserva il diritto di modificare in ogni momento i suoi prezzi e le spese di spedizione, pubblicando i nuovi importi sul proprio sito: tali modifiche avranno effetto solo per gli ordini confermati successivamente alla loro pubblicazione sul Sito.
Polti si riserva il diritto di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati. In tal caso Polti provvederà a darne tempestiva comunicazione all’indirizzo e-mail o al numero telefonico indicati al momento della registrazione, rimborsando al Cliente quanto eventualmente già pagato.
- Registrazione
In fase di registrazione verrà richiesto al Cliente di indicare un indirizzo e-mail valido ed una password, le sue generalità, la residenza, un recapito telefonico e quant’altro valga ad identificare il Cliente per gli scopi richiesti dal contratto. Al Cliente verrà inoltre richiesto di indicare il luogo ove dovranno essere consegnati i prodotti.
Sarà onere del Cliente tenere aggiornati i dati forniti per l’acquisto e di comunicare tempestivamente a Polti eventuali modifiche. Eventuali richieste di modifica/correzione/integrazione/cancellazione dei dati potranno essere inoltrate a: solo.it@polti.com
Il Cliente è l’unico esclusivo responsabile della veridicità, correttezza e adeguatezza dei dati forniti. È severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia o relativi a terzi persone. Polti si riserva di perseguire legalmente ogni violazione e qualsiasi azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri consumatori. Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Polti per eventuali errori contenuti nei documenti fiscali inviati al Cliente e imputabili ad errori o omissioni nei dati forniti dal Cliente al momento della registrazione.
Il Cliente sarà l’unico ed esclusivo responsabile del mantenimento della password in stato di segretezza; nessuna responsabilità potrà essere imputata a Polti nel caso di utilizzo della password da parte di soggetti terzi.
Il Cliente sarà l’unico ed esclusivo responsabile, altresì, dell'illegittimo utilizzo della propria password da parte di soggetti terzi, non autorizzati; qualora il Cliente abbia il sospetto che un altro utente sia a conoscenza della propria password, è pregato di informare immediatamente Polti all’indirizzo di cui sopra.
Resta inteso che i dati forniti durante la registrazione e qualsiasi altro dato fornito dal Cliente durante la procedura d’acquisto verranno trattati da Polti nel pieno rispetto delle norme previste dal D.Lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali). A questo proposito si prega di leggere attentamente la Privacy Policy.
- Modalità di acquisto
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto. Se il Cliente non ha mai effettuato acquisti sul Sito www.solocaffemonorigine.it, verrà richiesto di compilare il modulo di registrazione cliente, altrimenti basterà inserire le chiavi di accesso (Indirizzo e-mail e Password) che sono state inviate in seguito alla prima registrazione effettuata o sarà altresì possibile acquistare come Ospite. Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà seguire le istruzioni presenti nel Sito e mettere il Prodotto nell'apposito "carrello"; in questo modo si darà inizio alla compilazione del modulo d'ordine in formato elettronico.
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".
Una volta completata la scelta dei prodotti e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna, alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy, il Cliente dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine". L'ordine di acquisto trasmesso e confermato a Polti varrà come proposta irrevocabile di acquisto.
Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali che si impegna a stampare e conservare, una volta conclusa la procedura di acquisto “online”.
Tutti gli ordini di acquisto trasmessi tramite il Sito devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari all'esatta individuazione di chi effettua l'ordine (Cliente), dei prodotti ordinati, del loro quantitativo, e del luogo dove dovrà avvenire la consegna.
Il numero d’ordine fornito automaticamente via posta elettronica ha valore unicamente interno e non comporta l’accettazione dell’ordine da parte di Polti.
Polti si riserva la facoltà di valutare gli ordini ricevuti e, se accettati, darà corso alla loro evasione. Polti comunicherà al Cliente mediante e-mail, posta o telefono l'eventuale non accettazione entro 3 giorni lavorativi successivi a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Polti, provvedendo nel contempo al rimborso delle somme già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Polti si riserva, inoltre, di non accettare ordini che provengano da Clienti che in precedenza abbiano rifiutato ingiustificatamente di ritirare i prodotti ordinati.
Polti non accetterà ordini incompleti, non debitamente compilati o che non riportino i quantitativi minimi richiesti o che eccedano i quantitativi massimi disponibili.
7. Acquisto periodico
Polti prevede la possibilità di programmare acquisti periodici per la consegna dei prodotti a marchio SOLO – Caffè monorigine. La formula prevede la fornitura a cadenza mensile, trimestrale o semestrale del caffè in base alle proprie scelte (differenti confezioni e monorigini - 18, 50 e 100 cialde).
Aderendo all’acquisto periodico, il Cliente deve effettuare una registrazione previa al sito, una volta scelta la formula a cui desidera aderire, riceve una fornitura della taglia prescelta tra le opzioni disponibili secondo la cadenza desiderata.
Il pagamento avviene tramite carta di credito ad ogni fornitura.
I prodotti alimentari vengono consegnati al Cliente con una data di scadenza non inferiore ai 4 mesi.
- Modifiche e sospensione temporanea delle forniture
Polti consegnerà al Cliente la fornitura di prodotti secondo la cadenza prescelta.
Il Cliente, per tutta la durata della formula prescelta, potrà modificare in ogni momento e senza alcuna spesa aggiuntiva:
- i propri dati personali, di spedizione e fatturazione, così come i dati relativi alle modalità di pagamento, tali modifiche saranno recepite dal sistema immediatamente;
- l’assortimento dei prodotti inclusi nelle proprie forniture.
Tale modifica potrà essere effettuata accedendo nel Sito alla sezione “il mio account” ed entro le 72 ore lavorative antecedenti la data di spedizione dell’ordine. Le comunicazioni di variazione effettuate dopo tale termine saranno prese in considerazione per le consegne successive.
Con le medesime modalità, il Cliente potrà sospendere le forniture per un periodo massimo consecutivo di 3 (tre) mesi ed un massimo di 3 (tre) sospensioni durante il periodo di durata della formula. Tale comunicazione deve pervenire entro le 72 ore lavorative antecedenti la data di spedizione dell’ordine. Durante il periodo di sospensione non saranno effettuati addebiti sulla carta di credito del Cliente. Al termine del periodo di sospensione, le spedizioni e gli addebiti sulla carta di credito riprenderanno automaticamente.
9. Pagamento e fatturazione
La fornitura periodica dei prodotti potrà essere pagata solo tramite addebito mensile su carta di credito (American Express, Visa o Mastercard, Paypal).
Non saranno accettate né carte di credito prepagate né carte di debito.
L’importo di ciascun ordine emesso nell’ambito della formula sarà addebitato contestualmente all’emissione dell’ordine in base alla frequenza prescelta, ad eccezione dell’importo del primo ordine per cui verrà richiesta una pre-autorizzazione da parte di Polti, al fine di comprovare la disponibilità della carta di credito utilizzata.
Tutte le informazioni relative alla carta di credito del Cliente saranno inoltrate tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario, che fornisce il servizio di pagamento.
Tali informazioni non vengono memorizzate e/o archiviate da Polti. In nessun caso Polti può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento o indebito di carta di credito da parte di terzi, i cui estremi sono stati comunicati all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
L’adesione alla formula e la conseguente stipulazione del contratto di somministrazione si intendono pattuite a tempo indeterminato. Tuttavia, il Cliente potrà disdire la formula liberamente ed in qualsiasi momento (tale facoltà di recesso unilaterale sarà di seguito denominata anche “Disdetta”).
10. La Disdetta dovrà essere esercitata attraverso le seguenti modalità:
i) a mezzo lettera raccomandata a/r al seguente indirizzo: POLTI S.p.A.
Via Ferloni, 83 - 22070 Bulgarograsso (Como), comunicazione che Polti dovrà ricevere almeno 20 (venti) giorni lavorativi prima della data stabilita di invio della successiva fornitura;
ii) inviando una comunicazione a mezzo e-mail, con almeno 20 (venti) giorni lavorativi di preavviso, al seguente indirizzo di posta elettronica solo.it@polti.com
iii) accedendo alla propria area personale
In ogni caso, le consegne programmate fino alla data di efficacia della Disdetta e relative ad Ordini di Acquisto già inviati, saranno comunque perfezionate da Polti ed il Cliente sarà tenuto al pagamento dei relativi importi.
Decorso il suddetto termine di 20 giorni, la Disdetta diverrà pienamente efficace e Polti non sarà più tenuta ad effettuare alcuna prestazione nei confronti del Cliente, né quest’ultimo sarà tenuto ad alcun pagamento ai sensi delle presenti condizioni di vendita nell’ambito della formula.
Resta salva la facoltà per Polti di risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. nell’ipotesi di mancato pagamento dei prodotti da parte del Cliente nei termini pattuiti. In tali casi Polti ne darà notizia al Cliente con un preavviso di almeno 15 giorni entro i quali potrà sanare la sua posizione, Polti in ogni caso si impegna a perfezionare tutte le consegne programmate prima della data di efficacia della risoluzione e correttamente saldate dal cliente.
Polti avrà la facoltà, a sua insindacabile discrezione, di effettuare delle modifiche commerciali che saranno riportate sul Sito in tempo reale, con l’obbligo di comunicare al Cliente, con un preavviso di 30 giorni, rispetto alla successiva fornitura in caso di modifiche che coinvolgano la qualità del prodotto o il prezzo.
Polti avrà la facoltà di comunicare al Cliente in via formale il proprio recesso dal Contratto con un preavviso di 20 giorni impegnandosi in ogni caso a perfezionare tutte le consegne programmate prima della data di efficacia della risoluzione del contratto.
11. Modalità di pagamento
Polti accetta i pagamenti effettuati con carta di credito, Conto PayPal.
La procedura di pagamento avviene su server sicuri e criptati di proprietà del gateway di pagamento che provvede al trattamento dei dati senza alcun intervento di Polti o di altri.
Con la compilazione dell'apposito spazio presente nel Sito, il Cliente autorizza Polti ad addebitare l'importo complessivo dell'ordine, spese di spedizione comprese, sulla propria carta di credito o conto Paypal. Polti provvederà alla preparazione e alla consegna dei Prodotti quando l'emittente della carta di credito o Paypal ne avrà autorizzato l'utilizzo ai fini del pagamento dei Prodotti ordinati. Nel caso non riceva tale autorizzazione, Polti provvederà a informarne il cliente. Polti si riserva il diritto di verificare l'identità del titolare della carta di credito, richiedendo idonea documentazione.
12. Conferma di ricezione dell'ordine
In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente. Il contratto di compravendita si intende concluso al momento dell’invio da parte di Polti della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato in sede di registrazione.
13. Modalità di trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente e confermato al momento dell’invio dell’ordine. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad un indirizzo a sua scelta purché si trovi in Italia, San Marino o Vaticano.
Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni acquisto effettuato sul Sito, Polti emette una conferma d’ordine inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione del documento di trasporto o della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione dei documenti sarà possibile, dopo l'emissione degli stessi.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine.
Le spese di spedizione possono variare a seconda della località di destinazione, del peso e del volume della merce ordinata o di eventuali promozioni in corso. L'ammontare delle spese di spedizione è consultabile nella sezione carrello. La consegna in tutta Italia è sempre gratuita per gli ordini pari o superiori a 100€.xxx €.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere, con servizio Standard e senza avviso di consegna, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, esclusi festivi e feste nazionali. I tempi di consegna dipendono esclusivamente dal Corriere e possono variare a seconda della località, del volume della merce e delle condizioni climatiche.
Gli ordini d’acquisto ricevuti da Polti dal Lunedì al Venerdì entro le ore 14.00 verranno spediti entro i 2 giorni lavorativi successivi salvo indisponibilità dei prodotti a magazzino. In caso di disponibilità parziale verrà data tempestiva comunicazione al Cliente che darà disposizioni in merito.
È possibile che le consegne subiscano dei ritardi nei periodi di maggiore richiesta, di chiusura aziendale, in caso di condizioni climatiche avverse o in caso di non disponibilità immediata del prodotto a magazzino. Salvo eventi di forza maggiore, Polti si impegna a consegnare i prodotti acquistati entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.
In ogni caso Polti non sarà responsabile per ritardi o mancate consegne attribuibili al Corriere o comunque provocati da circostanze al di fuori del proprio controllo.
Il passaggio in capo al Cliente del rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile a Polti, si realizza nel momento in cui il Cliente, o un terzo da lui designato e diverso dallo spedizioniere/corriere, entra materialmente in possesso dei prodotti acquistati.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.
14. Assenza del Cliente al momento del passaggio del corriere
Il Cliente, qualora assente il giorno del passaggio del corriere per la consegna, è tenuto a contattare la sede locale del corriere ed accordarsi per una consegna successiva o per il ritiro presso la sede del corriere stesso. Polti non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con il corriere una seconda consegna o il ritiro presso la sede del corriere, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa e i relativi costi.
Nel caso il corriere restituisse a Polti il pacco per mancato ritiro da parte del Cliente, Polti contatterà il Cliente per un'eventuale riconsegna, in tal caso saranno a carico del cliente le eventuali spese di giacenza, di reso e di spedizione. Nel caso il Cliente non provvedesse al pagamento delle spese affrontate da Polti entro 7 giorni dalla richiesta, Polti provvederà ad annullare l’ordine di acquisto per inadempienza da parte del Cliente e rimborserà quanto versato dal Cliente stesso, trattenendo a titolo di rimborso gli importi spesi per il trasporto, reso e giacenza, entro 30 giorni.
15. Diritto di recesso
Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso
- ai sensi dell'art.49, comma 4, D. Lgs. del 21 Febbraio 2014 n° 21 -
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data in cui lo stesso o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Polti della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite l’apposito modulo o una qualsiasi altra dichiarazione esplicita al numero verde gratuito 800 162 162 o al seguente indirizzo:
POLTI S.p.A.
Via Ferloni, 83
22070 Bulgarograsso (Como)
e-mail: solo.it@polti.com
Fax: +39 031 890513
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del Diritto di Recesso prima della scadenza del periodo di recesso. In caso di comunicazione via e-mail, Polti provvederà a trasmettere al Cliente senza indugio una conferma di ricevimento del recesso all’indirizzo di posta elettronica comunicato al momento della registrazione.
16. Effetti del recesso
Se il Cliente recede dal contratto, verrà rimborsato per tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Polti, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta da parte del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Polti), senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ha informato Polti della sua decisione di recedere dal contratto di acquisto e ha provveduto alla restituzione del bene. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni.
Il Cliente è tenuto a rispedire o riconsegnare i beni, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto a:
POLTI S.p.A.
Via Ferloni, 83
22070 Bulgarograsso (Como)
Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni:
Prima di consegnare al corriere il Prodotto da restituire, il cliente deve assicurarsi di:
aver allegato tutti gli accessori, garanzie e altro materiale fornito;
aver utilizzato tutti i materiali di imballaggio originariamente forniti;
aver indicato chiaramente il recapito per i resi;
aver debitamente sigillato il pacco.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
17. Notifiche e comunicazioni
Acquistando sul Sito il Cliente accetta che tutte le notifiche e le comunicazioni inerenti gli ordini siano effettuate da Polti tramite posta elettronica all’indirizzo all’uopo comunicato al momento della registrazione dell’account utente di cui al punto precedente.
18. Denuncia di vizi e garanzia
Il Cliente gode della garanzia legale ai sensi di quanto previsto dalla Parte IV Titolo III Capo I (dall’articolo 128 al 135) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) relativamente a qualsiasi difetto di conformità del prodotto esistente al momento della consegna.
Laddove, al momento della consegna del prodotto, il Cliente si renda conto di difformità o di eventuali vizi nel packaging dei prodotti, dovrà segnalarlo immediatamente al vettore e firmare “con riserva” il documento di consegna.
Gli eventuali difetti di conformità del Prodotto dovranno essere denunciati a Polti secondo le modalità di cui all’articolo 132 del Codice del Consumo all’indirizzo e-mail solo.it@polti.com
La garanzia si applica esclusivamente per guasti/rotture verificatisi nonostante il normale utilizzo del prodotto. La garanzia non è applicabile in casi di negligenza o incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
In ogni caso il termine di validità della garanzia è di due anni e decorre dalla data di consegna, risultante dalla ricevuta attestante l’acquisto e la consegna come meglio indicato nella pagina relativa alle Condizioni di garanzia.
19. Forza maggiore
Polti non sarà ritenuta responsabile per inadempienze o ritardi nell’esecuzione dell’ordine nell’ipotesi in cui tali inadempienze o ritardi siano causate da impedimenti quali interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, sospensione dei trasporti e qualunque altra causa che possa integrare un impedimento dovuto a causa di forza maggiore o caso fortuito.
20. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita è soggetto alle presenti Condizioni Generali e regolato dalla legge italiana.
Per le controversie civili rientranti nel campo di applicazione del DLgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) sarà competente in via esclusiva il giudice del luogo di residenza del cliente finale, purché ubicato in Italia.
In tutti gli altri casi sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Como con esclusione di ogni altro foro alternativamente competente.
21. Limitazioni di responsabilità
Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita sono esposti tutti gli obblighi e le responsabilità di Polti in relazione alla vendita dei Prodotti.
Polti non si assume alcuna responsabilità contrattuale o extra-contrattuale per perdite dirette o indiretti, di qualsiasi natura e derivanti da qualsiasi causa o violazione del contratto o altro. La responsabilità massima di Polti, ai sensi del presente contratto, per illecito, dolo o colpa (inclusa la negligenza), non potrà in alcun caso superare l'importo dovuto dal cliente a Polti a titolo di corrispettivo per il prodotto o i prodotti acquistati.
Questo non pregiudica i diritti attribuiti al cliente da norme inderogabili di legge, né il suo diritto di esercitare il recesso e restituire i Prodotti in base alle vigenti norme di Legge.
La mancata applicazione, da parte di Polti o del cliente, di qualsiasi clausola contrattuale, non rappresenta una rinuncia ad avvalersene in futuro e non comprometterà il diritto delle parti al suo adempimento.
L'eventuale invalidità o inapplicabilità di qualsiasi disposizione del contratto non comprometterà in alcun modo la validità e applicabilità di quelle rimanenti.
22. Limitazioni d'uso
Il cliente si impegna ad astenersi dall'utilizzare il Sito Web o servizio web :
Al fine di caricare, far stampare e/o inviare e/o inoltrare materiali aventi fini illegali e carattere ingiurioso, osceno, minaccioso, offensivo e, irrispettoso della privacy altrui, tale da propagandare azioni illegali o comunque da essere ritenuto diffamatorio, calunnioso, volgare, violento o altrimenti discutibile;
Al fine di caricare, far stampare e/o inviare e/o inoltrare materiali riproducenti le fattezze di celebrità o sosia di celebrità, leader o politici regionali, nazionali o internazionali, leader mondiali attuali o passati, criminali condannati, immagini e individui tali da attirare l'attenzione dei media, malfamati o famigerati;
Al fine di caricare, far stampare e/o inviare e/o inoltrare materiali che non è autorizzato a gestire o in modo da violare copyright, marchi registrati, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale o, ancora, diritti morali, di qualsiasi terzo;
Al fine di caricare, far stampare e/o inviare e/o inoltrare materiali potenzialmente in grado di compromettere il presente Sito Web o i sistemi informatici di qualsiasi terza parte compresi, a titolo esplicativo e non esaustivo, materiali contenenti virus, codici, worm, dati o altri file o programmi tali da danneggiare il presente Sito Web o consentirvi accessi non autorizzati o da causare difetti, errori, malfunzionamenti o interruzioni del servizio.
23. Contatti
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere a:
POLTI S.p.A.
Via Ferloni, 83
22070 Bulgarograsso (Como)
e-mail: solo.it@polti.com
01 settembre 2023