Stefano Polti: “il nostro obiettivo è lanciare sul mercato un’esclusiva selezione di caffè derivati da una singola origine. Le provenienze di SOLO Caffè Monorigine sono il frutto di anni di esplorazione dei territori più vocati per individuare le piantagioni idonee

 

Debutta SOLO, nuovissimo brand sul mercato del caffè, dal nome evocativo, che mira all'unicità dell'offerta e che vede la luce dopo due anni di studio e di ricerca.  Caffè monorigine in cialde E.S.E è il progetto imprenditoriale di Aroma Polti, società del Gruppo, leader nel settore dei piccoli elettrodomestici, con l’intenzione di ampliare la propria gamma di prodotti e di penetrare con ancora più decisione questo comparto dove prevede di raggiungere nell’arco del 2024 8 milioni di fatturato. 

  

Con oltre 15 anni di esperienza nella commercializzazione e distribuzione del caffè, Stefano Polti,  fondatore di Aroma Polti, ha individuato le origini, selezionato le materie prime e definito la tostatura adeguata, creando un'offerta unica per questo strategico ingresso nel mercato del caffè in cialde.  “Dopo numerosi anni di impegno,  - dichiara - è con grande orgoglio che annunciamo il lancio del nostro nuovo marchio. Le cialde di caffè monorigine di SOLO si distinguono dalle miscele in quanto contengono esclusivamente il 100% di Robusta, provenienti da Vietnam e Tanzania, e il 100% di Arabica, dall'Uganda”. 

 

Il mercato globale delle cialde E.S.E. (Easy Serving Espresso) è in costante crescita: la diffusione delle macchine da caffè espresso in ogni casa, unitamente alla ricerca di alternative sostenibili alle capsule di caffè in alluminio o plastica, hanno portato a forti incrementi nei fatturati, si parla di un a valore un +9,8% nel periodo giugno 2022 – maggio 2023.  

 

Motivazioni che hanno portato la nota azienda di Como a creare un'offerta composta esclusivamente da selezionatissimi caffè monorigine, sulla base di un approccio incentrato sulla massima qualità e nell’ottica della massima sostenibilità. Le cialde sono, infatti, compostabili al 100% e compatibili con tutte le macchine a cialde da 44 mm in commercio, contengono una maggiore quantità di caffè rispetto alle capsule in alluminio o plastica e si caratterizzano per la loro versatilità dato che possono essere utilizzate con tutte le macchine da caffè E.S.E. in commercio; i packaging sono molto caratteristici in quanto trasmettono le emozioni dei territori di provenienza del caffè proposto. Sulle confezioni sono stampate, infatti, opere di artisti provenienti dai paesi produttori, per renderle piccole opere di visualtelling, come testimonianza di culture antiche, ricche di tradizioni. 

 

Gli investimenti previsti in comunicazione sono altrettanto incisivi, a partire da uno spot TV sulle principali emittenti nazionali in onda dal 22 di ottobre 2023, campagne di influencer marketing, social media e alle attività di promozione in-store, puntando ad un messaggio immersivo, per far percepire la distintività del brand.  

 

Infine, a partire da ottobre, oltre alle cialde, è stata lanciata Polti Coffea, una nuova macchina per servire il caffè in cialde E.S.E., che si contraddistingue per la sua versatilità ed il design, consentendo un'estrazione ottimale del caffè. 

 

“Scegliere un caffè monorigine anziché una miscela consente di apprezzare la purezza e la complessità dei sapori unici di una regione specifica, offrendo un'esperienza più autentica e raffinata, che cattura le influenze del terroir - Conclude Stefano Polti. La nostra gamma di prodotti si espanderà ulteriormente nei prossimi mesi con l'introduzione di nuove varietà di monorigine in cialda E.S.E. e il lancio del caffè in grani. 

 

SOLO è in distribuzione e commercio in queste settimane presso gli store di elettrodomestici in tutto il territorio nazionale, così come le macchine per il caffè Polti Coffea, ed è disponibile anche online sul sito https://solocaffemonorigine.it/   

Altri articoli dal Blog

  • l'immagine mostra i 3 barattoli con i grani di caffè SOLO

    SOLO Caffè Monorigine è il caffè ufficiale del Giro d'Italia: da maggio - oltre alle cialde ESE compostabili - è disponibile anche in grani

    SOLO Caffè Monorigine diventa il caffè ufficiale del Giro d’Italia, offrendo agli spettatori l'opportunità di assaporare le sue monorigine durante le tappe di partenza e arrivo, celebrando l'eccellenza e l'autenticità italiane nel mondo dello sport.
  • Stande di SOLO alla Milano Marathon 2024

    SOLO Caffè monorigine è il caffè ufficiale della Milano Marathon 2024

    SOLO Caffè Monorigine sarà il caffè ufficiale della Milano Marathon del 7 aprile, con oltre 8.000 partecipanti. Trova il nostro caffè al nostro stand, numero 11, al Milano Running Festival 2024.
  • Ciclista Polti

    SOLO Caffè monorigine è fornitore ufficiale di RCS SPORT e sponsor del Team Polti Kometa

    Il brand di Aroma Polti – azienda del Gruppo Polti – a fianco di RCS Sport e della squadra ciclistica Team Polti Kometa guidata dai grandi ex campioni Ivan Basso e Alberto Contador

  • Le tre monorigini di caffè SOLO

    SOLO: una nuova esperienza di caffè per gli amanti dell'espresso a casa

    Tre caffè monorigine in purezza: SOLO Vietnam, deciso e rassicurante;
    SOLO Tanzania, intenso e avvolgente SOLO Uganda, rotondo e sorprendente.
    Tutti in cialde ESE compostabili al 100% che custodiscono piccoli capolavori di gusto mai provati prima.